Pezzopane: “Apriamo alle adozioni gay”

Intervista a gay.it della parlamentare del Pd Stefania Pezzopane: “Introdurre la stepchild adoption e aprire alle adozioni da parte di coppie gay”.

La parlamentare abruzzese del Pd Stefania Pezzopane ha rilasciato una intervista a gay.it, parlando del suo contributo, passato presente e futuro, alle battaglie per la promozione dei diritti civili.

Un impegno che prende le mosse da tempi non sospetti, ricorda la Pezzopane: “La mia lotta per i diritti degli omosessuali iniziò nell’85. Avevo venticinque anni ed ero una giovanissima dirigente della FGCI quando organizzai la prima iniziativa sui temi dei diritti LGBT. I vertici del PCI aquilano di allora si preoccuparono un bel po’, ma alla fine mi diedero ragione”.

La deputata aquilana si è dichiarata favorevole all’introduzione della stepchild adoption:

“La legge sulle adozioni in Italia è arretratissima. Esclude i single, così come le coppie gay. Allucinante. Lanormativa va cambiata a prescindere e, fermo restando che al centro di tutto ci sono i bambini e le loro aspettative di vita, trovo che una coppia gay abbia una grande capacità di amare”.

 

QUI L’INTERVISTA INTEGRALE:

Stefania Pezzopane: “Apriamo le adozioni a gay e single!”

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

1 Comment on "Pezzopane: “Apriamo alle adozioni gay”"

  1. byron Pescara | 16/06/2018 at 20:24 |

    Devo dire che ha uno sguardo attento alle esigenze degli italiani. Pensate prima alle scuole in cui crescono questi bambini, agli asili nido irraggiungibili, all’iva sui prodotti per bambini. I bambini non riescono ad essere adottati nemmeno dalla lunga schiera di coppie che già oggi aspettano… politici incompetenti, pensate a quanto siete patetici.

Comments are closed.