Pescara: vaccini e prevenzione in un convegno

A Pescara il tema dei vaccini e della prevenzione al centro di un convegno scientifico organizzato dall’associazione “Amico medico”.

“La vaccinazione pediatrica: un atto di responsabilità” è il titolo della relazione che aprirà l’evento, curato da Sabatino Trotta, presidente del comitato scientifico di Amico Medico. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 dicembre, alle ore 18, nella sala conferenze del ristorante “Le Terrazze” dell’Hotel Esplanade a Pescara. Tra i relatori Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria e il maggiore Domenico Candelli, comandante dei NAS Pescara.

Dopo gli interventi dei relatori sarà dato spazio alle associazioni chiamate a intervenire nel dibattito “La sfida della salute si vince con la prevenzione – Esempi virtuosi in Abruzzo e in Italia”, presenziato da Paolo Angelucci, presidente di Amico Medico. Seguirà l’intervento dei rappresentanti delle associazioni Apora, Isa, Lasmot e Nonno Ascoltami!, che operano nel settore della sanità sociale e della prevenzione.

Parteciperanno all’evento anche Silvio Paolucci, assessore alla sanità della Regione Abruzzo, Sergio Caputi, magnifico rettore dell’università “G. d’Annunzio” di Chieti, Armando Mancini, direttore generale della Asl Pescara, Daniela Morgione, dirigente dell’istituto comprensivo 4 di Pescara.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Pescara: vaccini e prevenzione in un convegno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*