Pescara: ud’A, giornata di studi su secessionismi, autonomismi, federalismi

Giornata di studi all’università d’Annunzio di Chieti-Pescara sul tema “Secessionismi, autonomismi e federalismi”, organizzata dal dipartimento di scienze giuridiche e sociali, dal dottorato di ricerca in business institutions market e dalla scuola superiore “G. d’Annunzio”.

La direzione scientifica è dei professori Francesco Bilancia, Stefano Civitarese, Giampiero Di Plinio e Romano Orrù, mentre l’organizzazione dell’evento è supportata dai professori Gianluca Bellomo, in veste di coordinatore, Melania D’Angelosante, Marcello Salerno e Marta Ferrara.

Il tema centrale delle relazioni e degli incontri è di grande attualità, alla luce degli eventi che stanno interessando nazioni europee e altri continenti.

I lavori, dal 28 febbraio al 2 marzo, si articoleranno in cinque sessioni da quattro ore ciascuna e vedranno la partecipazione di quaranta relatori giuspubblicisti, provenienti da numerose università italiane, come Tommaso Edoardo Frosini, Luca Mezzetti, Roberto Miccù, Anna Maria Poggi e Beniamino Caravita.

IL SERVIZIO DEL TG8: