Pescara, topo morto davanti alla scuola

????????????????

A Pescara un topo morto in mezzo alla strada vicino l’ingresso della scuola materna ed elementare di via del Concilio. La denuncia fotografica è di Forza Italia che protesta per la mancata pulizia e derattizzazione della città

La scoperta e la foto del topo risalgono a ieri mattina alle 8 a due passi dalla scuola e dal palazzo della Provincia. Il coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini, nel diffondere le foto ha ricordato come:

“Negli ultimi due anni, interpellato da mamme e insegnanti dell’istituto scolastico d’istruzione primaria, ho più volte dovuto denunciare discariche abusive abbandonate accanto alle mura scolastiche, cassonetti maleodoranti, lasciati a diffondere nell’aria il proprio fetore perché non lavati da due anni, e obbligando le docenti a tenere serrate le finestre delle aule durante il giorno per non appestare l’aria respirata dai bambini. Ogni volta il sindaco Alessandrini ha imputato quegli ‘episodi’, seppur quotidiani, all’inciviltà dei cittadini che gettano i propri rifiuti ingombranti senza interpellare prima il numero verde di Attiva. Questa volta però quella scusa non vale, questa volta la misura è decisamente colma”

????????????????

????????????????

Forza Italia chiede l’intervento immediato della Attiva sulla vicenda specifica, ripetendo subito la derattizzazione nella zona del ritrovamento e, attraverso la Commissione comunale Vigilanza,  di acquisire i calendari delle attività di derattizzazione e disinfestazione portate avanti dalla Attiva, anche per conoscere l’entità della spesa effettivamente sostenuta dal Comune.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.