Pescara: strada Casone, maltempo, frane e divieti di transito

Protestano i residenti di strada Casone a Pescara, in zona San Silvestro, per l’ennesima limitazione al traffico veicolare; il maltempo degli ultimi giorni ha provocato smottamenti del terreno e cadute di alberi.

Non è la prima volta che i residenti di strada Casone lamentano l’isolamento in cui vengono lasciati. Gli ultimi a verificare lo stato di sicurezza della strada sono stati i vigili del fuoco, che nei giorni scorsi, dopo aver effettuato il sopralluogo in zona, non hanno potuto far altro che constatare la precarietà dell’arteria viaria pescarese, falcidiata dai recenti danni del maltempo.

L’ennesima segnalazione ci è giunta questa mattina in redazione con tanto di foto a corredo: le abbondanti piogge degli ultimi giorni hanno provocato smottamenti del terreno, causando il restringimento della carreggiata.

“La cosa preoccupante è che ci sono anche alberi pericolanti che, cadendo, si sono appoggiati ai fili dell’alta tensione, lasciando in bilico i pali della corrente sulla strada”, ci segnala una telespettatrice residente in zona.

Strada Casone è un’arteria viaria di collegamento tra il litorale sud di Pescara, al confine con Francavilla al mare, e San Silvestro colle. La zona è ricca di campagne e l’interdizione al traffico della strada, impedisce anche agli agricoltori di raggiungere le proprie terre, bloccando il lavoro nei campi che, soprattutto in questo periodo dell’anno dedicato alla semina e alla messa a dimora di ortaggi, non può subire rallentamenti.