Pescara: sgominata banda di ladri di biciclette minorenni

I carabinieri di Pescara hanno sgominato una banda di ladri minorenni, dediti ai furti di biciclette in città: in tre sono stati denunciati e due non sono imputabili, mentre è al vaglio la posizione di altri due.

Minorenni specializzati nel furto di biciclette sono stati bloccati a Pescara dai carabinieri che hanno denunciato tre 15enni stranieri per tentato furto aggravato in concorso; riaffidati alle famiglie due 14enni italiani, non imputabili, mentre sono in corso accertamenti sulla posizione di altri due 15enni italiani.

Intorno alle 4 della scorsa notte, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione di reati, una pattuglia che transitava in via Gabriele d’Annunzio ha sorpreso un ragazzo che, con una tronchese in mano, stava per tagliare il cavo di sicurezza di una bici parcheggiata. Alla vista dei militari altri due ragazzi, che fungevano da ‘pali’, hanno iniziato a urlare mettendo in allarme il complice. I tre, dopo una breve fuga, sono stati bloccati insieme ad altri quattro minori, anch’essi a bordo di biciclette. Alla vista della pattuglia il gruppetto ha provato nuovamente a fuggire, con i militari che sono riusciti, dopo un breve inseguimento a piedi, a bloccarli tutti.