Pescara: screening oculistici gratuiti per gli over 65

visite-oculistiche

Pescara: partiranno il 16 marzo gli screening oculistici gratuiti per gli over 65enni, in collaborazione con la Asl di Pescara e il centro nazionale alta tecnologia in oftalmologia dell’università Chieti-Pescara, diretto dal professor Leonardo Mastropasqua.

Il progetto, presentato in conferenza stampa e patrocinato dal Comune di Pescara, prevede un calendario di controlli gratuiti presso i centri sociali della città, rivolto agli ultra 65enni, al fine di prevenire malattie correlate all’ipovisione.

Il progetto è stato presentato dal professor Roberto Perilli, responsabile dell’unità semplice di ipovisione del territorio, che in conferenza stampa ha aggiunto: “Oltre ai controlli, agli over 65 che si sottoporranno alle visite saranno somministrati anche dei questionari che ci serviranno a capire come i cittadini si informano sulle questioni legate alla salute, poiché sappiamo che in molti si avvalgono spesso di Internet”.

Il calendario delle visite sarà diffuso nei prossimi giorni.

Il video:

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Pescara: screening oculistici gratuiti per gli over 65"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*