Pescara: “Notte Bianca dell’Adriatico”, si esorcizza il maltempo

Nonostante l’allerta meteo della Protezione Civile, a Pescara Notte Bianca per ora confermata. Scarica il programma completo

Con le dita incrociate guardando il cielo, questa mattina a Palazzo di Città si attende una decisione circa lo svolgimento della Notte Bianca di Pescara, già rinviata il mese scorso per avverse condizioni meteo. Stavolta l’allerta meteo della Protezione Civile sulla nostra regione per le prossime ore è “Giallo”, ma fino a ieri sera il programma era confermatissimo dal Comune di Pescara.

Ecco tutti gli eventi, con la diretta di Rete8 da Piazza Salotto e dalle altre location : Scarica il PROGRAMMA DEFINITIVO

Nella foto: questa mattina l’allestimento del palco degli Stadio alla Madonnina:

preparativi notte bianca

Intanto, per la prima volta in Italia gli effetti di un grande evento verranno monitorati da ricercatori universitari. Durante la manifestazione alcuni ricercatori dell’Ud’A, infatti, con il coordinamento scientifico della Fondazione Accademia d’Abruzzo e del docente Edgardo Bucciarelli, condurranno una serie di attività sperimentali che relazionano i valori di consumo, le caratteristiche personali e gli intenti comportamentali dei consumatori a seconda delle differenti tipologie di prodotti e servizi offerti dal sistema degli esercenti della città di Pescara.

“Si tratta di una ricerca che ci aiuterà a capire effetti e ricadute di tale evento nella vita economica e turistica cittadina – spiega l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – e sarà un utilissimo strumento di lavoro sia per le altre edizioni del format, sia per gli eventi che organizzeremo in città durante tutto l’arco dell’anno, perché il turismo possa trovare un’altra fonte di attrattività negli eventi. La formula si è rivelata vincente in passato, siamo certi che sia una chiave importante per il futuro. Si tratta di un binomio che funziona, alla fine di questa ricerca saremo capaci anche di dire quanto”.

TUTTI I PARCHEGGI: LA MAPPA

Mappa notte per parcheggi

 

I PRESIDI SANITARI, LA MAPPA

notte, presidi sanità

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.