Pescara: “Macbeth neo film opera” al teatro Massimo

 

Al teatro Massimo di Pescara, mercoledì 7 marzo alle ore 21 sarà proiettato il lungometraggio “Macbeth neo film opera” per la regia di Daniele Campea. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Tratto dalla tragedia di William Shakespeare, con musiche di Giuseppe Verdi, “Macbeth neo film opera” è il primo lungometraggio di Daniele Campea, che affronta il tema di Macbeth, arrivando a un risultato di assoluta originalità. Il progetto, durato un anno, è stato sviluppato nel territorio del Comune di Popoli, in provincia di Pescara. I luoghi interessati sono stati un ex stabilimento industriale abbandonato e diverse riserve naturali nelle province di Pescara e L’Aquila.

Il film, realizzato anche grazie al sostegno della Fondazione Pescarabruzzo, è prodotto da Creatives e distribuito da Distribuzione Indipendente.

Macbeth – Neo Film Opera ha debuttato in anteprima al 63° festival di Taormina con un’ottima accoglienza da parte della critica specializzata.

Al termine della proiezione, oltre ai saluti di Nicoletta Di Gregorio (Fondazione Pescarabruzzo), interverranno Daniele Campea (regista), Giovanni Costantino (Distribuzione Indipendente), Susanna Costaglione (attrice), Franco Mannella (Accademia Arotron) e Claudio Di Scanno (Drammateatro). Sarà presente inoltre tutto il cast artistico e tecnico.

L’ingresso in sala è libero fino a esaurimento posti.

Il cast artistico e tecnico di “Macbeth – neo film opera” di Daniele Campea