Pescara: inaugurata sala convegni nella casa accoglienza Ail

Inaugurata la sala convegni della casa accoglienza “Ferrigni” dell’Ail in via Rigopiano a Pescara. Cappuccilli: “Un percorso iniziato tanti anni fa”.

Era il 28 novembre del 2001 quando si costituì la sezione interprovinciale di Pescara – Teramo dell’Ail, l’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi con l’obiettivo di sostenere la ricerca medicoscientifica e fornire assistenza e supporto alle persone malate.

È in quest’ottica che è stata costruita la casa accoglienza “Ferrigni” in via Rigopiano a Pescara: una struttura che da giugno del 2009 a giugno del 2017 ha ospitato 431 pazienti, di cui 136 da fuori regione, e 578 accompagnatori, di cui 414 provenienti da fuori Abruzzo, per un totale di 1189 persone assistite. I numeri raccontano di un impegno costante, cresciuto nel tempo con l’amore dei volontari dell’associazione, fatto di traguardi importanti, come l’inaugurazione della sala convegni della casa accoglienza, intitolata al magistrato Giustino Di Ciccio.

Al taglio del nastro, presenti il sindaco Marco Alessandrini, i volontari, i cittadini e le autorità, oltre al presidente dell’Ail, Domenico Cappuccilli che ha parlato del coronamento di un percorso iniziato tanti anni fa.

La sala convegni ospiterà corsi di formazione dei volontari della onlus, convegni medicoscientifici ed eventi teatrali e musicali, con il coinvolgimento dell’orchestra femminile del Mediterraneo, diretta dalla maestra Antonella De Angelis.

IL SERVIZIO DEL TG8: