Pescara: i palloncini dell’Agbe contro il cancro infantile

Nella giornata mondiale contro il cancro infantile l’Agbe lancia in cielo palloncini colorati per sensibilizzare la società e coinvolgere le scuole, avvicinando al mondo del volontariato.

Giovedì 15 febbraio a Pescara l’associazione genitori bambini emopatici (Agbe), federata della Fiagop onlus, parteciperà alla “giornata mondiale contro il cancro infantile”, con un lancio di palloncini nel piazzale interno dell’ospedale civile dalle ore 11. Parteciperanno oltre cento bambini delle scuole elementari di Pescara insieme allo staff sanitario del reparto di ematologia.

“L’Agbe sta svolgendo una capillare azione di sensibilizzazione (in tema di patologia oncoematologica e volontariato) nelle scuole di ogni ordine e grado in Abruzzo, nella certezza che in futuro molti di questi giovani potranno essere volontari e compagni di giochi per i coetanei meno fortunati”, si legge in una nota inviata dall’associazione.

Impegnata in un progetto per migliorare l’accoglienza delle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati nella struttura di oncoematologia pediatrica dell’ospedale pescarese, l’Agbe sta realizzando un’altra palazzina per ospitare, sempre gratuitamente, le famiglie.

Per raccogliere fondi a breve partirà la campagna “uova di Pasqua 2018”.