Pescara: “getta” mezzo chilo di eroina, arrestata

unità-cinofile-carabinieri

La zona è nota e ben pattugliata, ma evidentemente non basta: in via Lago di Borgiano, a Pescara, una donna sorpresa mentre getta mezzo chilo di eroina viene arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara l’hanno colta sul fatto, mentre cercava di disfarsi di un panetto di eroina del peso di 510 grammi. Annarita D’Artista, 45enne, pregiudicata pescarese, è stata quindi arrestata in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, quando la pattuglia impegnata nel consueto servizio di perlustrazione del quartiere Rancitelli ha notato la donna che, in via Lago di Borgiano, procedeva a passo svelto in direzione di un edificio. Accortasi dei militari, la donna accelerava fino a raggiungere un angolo in cui, pensando di non essere vista, ha gettato l’involucro di droga, vicino alla porta di un garage. Tutto inutile, poiché i militari l’hanno beccata e hanno recuperato lo stupefacente. Nella successiva perquisizione domiciliare, con l’ausilio dei cani antidroga, i Carabinieri hanno anche rinvenuto altri 20 grammi di eroina ed altrettanti di cocaina. La donna è stata condotta nel carcere di Chieti, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

“L’arresto – ha dichiarato il capitano Claudio Scarponi – testimonia come il quartiere, seppur costantemente monitorato, rappresenti ancora un nevralgico punto di arrivo e smistamento di rilevanti quantitativi di stupefacenti, in particolare di eroina, droga quasi scomparsa per anni ed ora tornata di moda, dal basso costo ma dagli effetti devastanti”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara: “getta” mezzo chilo di eroina, arrestata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*