Pescara: fisco, tre giorni in piazza

Comune di Pescara e agenzia delle entrate scendono in piazza per incontrare i cittadini e fornire loro assistenza fiscale gratuita.

Dall’11 al 13 maggio, dalle 10 alle 18 presso l’urban center di piazza della Rinascita, operatori dell’ufficio tributi del comune e funzionari dell’agenzia delle entrate metteranno a disposizione la propria professionalità per assistere i cittadini in vista delle prossime scadenze tributarie e per fare chiarezza sulle novità relative ai nuovi modelli di dichiarazione 730 e unico precompilati. Insomma una postazione speciale al centro della città per agevolare i contribuenti pescaresi.

“Si tratta di una vera e propria campagna di informazione e sostegno, voluta dall’amministrazione comunale e subito recepita dall’agenzia delle entrate per supportare la cittadinanza nella compilazione della dichiarazione dei redditi, anche alla luce delle novità introdotte con i modelli precompilati”, ha dichiarato Marco Alessandrini, sindaco di Pescara.

Il progetto è stato curato da Lola Gabriella Berardi, consigliera delegata alla semplificazione fiscale. All’inaugurazione della tre giorni di consulenza fiscale gratuita c’era anche Gabriele Chiacchiaretta, direttore dell’agenzia delle entrate della provincia id Pescara, che ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa per avvicinare il fisco alla collettività, riducendo il divario tra l’amministrazione e il cittadino.

Guarda il servizio del Tg8: