Pescara: festa colli, dai giostrai biglietti gratis per gli indigenti

Diverse famiglie bisognose di Pescara potranno utilizzare gratis le giostre della festa della Madonna dei sette dolori che sarà celebrata questo fine settimana, da sabato a lunedì.

L’idea nasce dalla collaborazione tra Adam Valerio, uno dei rappresentanti dei giostrai, e il consigliere comunale Massimiliano Pignoli di Scegli Pescara-Lista Teodoro.

“Un responsabile dei giostrai della festa della Madonna dei sette dolori mi ha contattato perché voleva omaggiare qualche cittadino con dei biglietti da utilizzare nei tre giorni della festa”, ha spiegato Massimo Pignoli. “Mi sono personalmente occupato, conoscendo in maniera profonda le problematiche di povertà e disoccupazione della città, di indicare al giostraio Adam Valerio una lista di persone appartenenti ad alcune delle famiglie bisognose, alle quali sono stati regalati questi biglietti omaggio, che di certo non risolvono i problemi ma che consentono di passare una serata spensierata per le famiglie in una delle feste storiche di Pescara”.

A essere omaggiati dei biglietti anche alcuni degli ex lavoratori di Attiva, che da mesi portano avanti la loro protesta, accampati in una tenda di fronte al Comune in piazza Italia.