Pescara “Fedeltà al lavoro”, 38 premiati.

????????????????????????????????????

Nel padiglione espositivo al Porto Turistico assegnati i premi della Camera di Commercio di Pescara “Fedeltà al Lavoro ed al Progresso economico”

E’ un riconoscimento alle aziende, agli imprenditori ed ai dipendenti della provincia di Pescara distintisi nei settori dell’industria, del commercio, dell’agricoltura e dell’artigianato, per almeno 25 anni di attività.

Quest’anno, sono stati 38 i premiati, due premi speciali, cui si sono aggiunti 17 premi ai dipendenti dell’Ente camerale pescarese che hanno raggiunto o superato la soglia dei 25 anni di attività. Il primo premio speciale è stato conferito ad Umberto Sgambati, ingegnere pescarese ed Amministratore delegato della Proger Spa, una delle più importanti Società di Ingegneria italiane. Secondo premio speciale, per la prima volta ad un’associazione, alla Federazione Maestri del Lavoro d’Italia, per i lodevoli obiettivi raggiunti negli anni, dal 1956 , e la costante promozione del valore professionale e morale dei Maestri del lavoro. A ritirare a pieno titolo il premio, il Console provinciale, Luigi Di Clemente.

Per il Presidente della CCIAA Daniele Becci “Con questo Premio desideriamo non solo dare il giusto riconoscimento agli impegni profusi alla comunità ma anche rivestire il lavoro del significato che merita:non più solo un semplice mezzo per vivere ma un’esperienza di vita fondamentale per la ricerca di se stessi. In un momento di crisi come quello che stiamo ancora vivendo, poi – sottolinea Becci – caratterizzato da disoccupazione, precariato, immobilità lavorativa e fuga di cervelli all’estero, è bello ritrovarsi in un’atmosfera di festa e premiare chi, con il proprio lavoro , abbia contribuito alla crescita ed allo sviluppo dell’economia della città di Pescara e dell’intera provincia”.

L’elenco dei premiati: ITALO ANTONACCI, GABRIELE ASTOLFI, MARIA PIA BALLONE, LORENZO BASILISCO, FERNANDO BERARDINELLI, PASQUALE CAMELI, ALESSANDRO CAMPLONE, NICOLINO NADIO CAPORRELLI, MAURIZIO CHIACCHIA, SERGIO CHIARIERI, GIOVANNI CHIARIERI, AUGUSTO CHIARIERI, FRANCO CIARCELLUTI, WILLIAM CIRONE, VIRGINIA CONTE, ADELMO DOMENICO D’ALFONSO, GUIDO D’AMICO, SANTINO DI BIASE, MARIA CARMINA DI GIANDOMENICO, MASSIMO DI MARCO, GINO DI MEZZO, GIOVANNA D’INNOCENZO, PIETRO ANTONIO D’INTINO, VINCENZO FORTUNA, CORRADO IACOBUCCI, SANDRO LEMME, MARIA TERESA MARCHEGIANI, RITA MARONCELLI CERQUITELLI, LUCIANA MARONCELLI CERQUITELLI, FRANCESCO MARRONE, ADAMO MARZOLA, AGOSTINO PANTALONE, ROCCO PECCHIA, CARLO PERFETTO, MIRIA PICONE, MASSIMO SALVATI, VINCENZO VALENTINI, LOREDANA ZAPPACOSTA.
Questi i nomi dei 17 dipendenti camerali, che hanno ricevuto il premio: D’Orazio Enrico, Di Marzio Simonetta, Cauti Annamaria, Candeloro Anna Maria, Pettinella Manuela, Fua’ Delia, Carota Fulvio, Di Nicola Francesco, Di Lullo Paolo, Calì Marcella, Delle Monache Corrado, Bimbi Monica, Santuccione Mira, De Massis Raffaella, Prencipe Caterina, Chersich Tosca, Simonetta Cirillo.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.