Pescara. Ex sindaco Pace investito in Via Silvio Pellico

Incidente stradale a Pescara. L’ex sindaco Carlo Pace è stato investito in Via Silvio Pellico. Al termine degli accertamenti i medici hanno riscontrato alcune fratture. Carlo Pace è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 40 giorni.

Brutto incidente stradale nel pomeriggio a Pescara. L’ex sindaco Carlo Pace è stato investito da un auto mentre attraversava la strada in Via Silvio Pellico, in una zona centrale del capoluogo adriatico. Pace, ingegnere in pensione di 81 anni, sindaco di Pescara dal 1994 al 2003, in base ad una prima ricostruzione, sarebbe stato investito da una Peugeot 106 guidata da un 65 enne pescarese che percorreva via Pellico in direzione Sud-Nord. L’impatto sembra che sia stato particolarmente forte tanto da provocare la rottura del parabrezza dell’auto. Subito soccorso dal 118, l’ex sindaco è stato trasportato in ospedale per un politrauma ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Oltre al 118, intervenuto con l’ambulanza medicalizzata, sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia municipale di Pescara coordinati dal Comandante Carlo Maggitti.

Al termine degli accertamenti i medici hanno riscontrato alcune fratture. Carlo Pace è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Pescara, con una prognosi di 40 giorni.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.