Pescara: è tornato il mercato sulla strada parco

mercato-strada-parcoWCENTER 0WOCCHSNCK - 02271855 FOTO WEBSERVER - imgfotomax270214185504 - MERCATO STRADA PARCO - - Agenzia Fotomax

Pescara: dopo tre anni e mezzo torna sulla strada parco il secondo mercato ambulante più vasto del comune adriatico, dopo quello di via Pepe.

Complice una primaverile giornata di sole, sulla strada parco sono arrivati in migliaia per questa inaugurazione tanto attesa.

Soddisfatti cittadini e ambulanti, ma anche il sindaco Marco Alessandrini che ha dichiarato: “Ci sono le chiacchiere, le polemiche e i fatti e questo è un fatto importante, perché dopo tre anni e mezzo il mercato torna in questa importante zona con il favore della gente. L’operazione funziona, crediamo di aver riportato il mercato nella sede naturale”.

Sulla strada parco il mercato rimarrà almeno due anni. Questa mattina gli ambulanti che hanno esposto la loro merce lungo la strada parco dal confine con corso Vittorio Emanuele fino alla parte nord della città sono stati 138.

Il presidente del consiglio comunale, Antonio Blasioli, ha aggiunto: “Ringrazio la Tua per la cessione dell’area e il dirigente del Comune Gaetano Silveri per aver in poco tempo organizzato la nuova location”.

“Finalmente si è deciso di far tornare il mercato nella strada parco e nel suo luogo naturale”, ha commentato Loredana Di Paola del comitato “No Filovia”. !Speriamo che questo tratto che consideriamo ciclopedonale rimanga tale. Il progetto della filovia è fallito e ora il Comune paventa l’ipotesi di far passare degli autobus su questa strada, ma noi siamo contrari perché pensiamo che questo tracciato debba rimanere fruibile per le persone, i ciclisti, i disabili e i pedoni. Non si sente affatto il bisogno di un altro tragitto per i mezzi pubblici”.