Pescara: E’ morto don Laurino, domani i funerali

chiesasancetteope

Pescara: E’ morto don Laurino Circeo, diacono permanente dell’arcidiocesi di Pescara-Penne. I funerali saranno celebrati domani .

Pescara: E’ morto don Laurino Circeo. Il diacono permanente dell’arcidiocesi di Pescara-Penne si è spento a 90 anni all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Primo diacono permanente della chiesa locale e tra i primi della chiesa italiana don Laurino è ricordato per il ministero nella parrocchia di Sant’Andrea e, soprattutto, per l’impegno nella presidenza dell’Unitalsi e nei pellegrinaggi per gli ammalati a Lourdes e nei santuari internazionali. È stato insegnante, direttore didattico e collaboratore della diocesi nel coordinamento dell’insegnamento della religione cattolica. I funerali si terranno domani, alle 15,30 nella cattedrale di San Cetteo a Pescara. Il rito sarà celebrato dall’arcivescovo della  diocesi di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti .

Il presule lo ricorda così:  “Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’educazione scolastica e spirituale. Don Laurino ha sempre vissuto il suo servizio in diocesi con dedizione e ha saputo sostenere l’animazione dei movimenti a lui affidati con zelo ed umiltà”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Pescara: E’ morto don Laurino, domani i funerali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*