Pescara: E’ morto don Laurino, domani i funerali

chiesasancetteope

Pescara: E’ morto don Laurino Circeo, diacono permanente dell’arcidiocesi di Pescara-Penne. I funerali saranno celebrati domani .

Pescara: E’ morto don Laurino Circeo. Il diacono permanente dell’arcidiocesi di Pescara-Penne si è spento a 90 anni all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Primo diacono permanente della chiesa locale e tra i primi della chiesa italiana don Laurino è ricordato per il ministero nella parrocchia di Sant’Andrea e, soprattutto, per l’impegno nella presidenza dell’Unitalsi e nei pellegrinaggi per gli ammalati a Lourdes e nei santuari internazionali. È stato insegnante, direttore didattico e collaboratore della diocesi nel coordinamento dell’insegnamento della religione cattolica. I funerali si terranno domani, alle 15,30 nella cattedrale di San Cetteo a Pescara. Il rito sarà celebrato dall’arcivescovo della  diocesi di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti .

Il presule lo ricorda così:  “Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’educazione scolastica e spirituale. Don Laurino ha sempre vissuto il suo servizio in diocesi con dedizione e ha saputo sostenere l’animazione dei movimenti a lui affidati con zelo ed umiltà”.