Pescara: domenica ecologica, auto vietate in alcune zone

domenica-ecologica

Pescara: domenica ecologica nel capoluogo adriatico. Stop alle auto in alcune zone cittadine nelle fasce orarie dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.

Divieto di transito per i motori nell’area delimitata dal seguente perimetro (le strade menzionate saranno percorribili): viale Muzii, via Pellico, corso Vittorio Emanuele, lungofiume Paolucci, ponte dell’asse attrezzato, via Polo, viale Marconi e via Pepe.

Per agevolare gli spostamenti sarà in vigore il biglietto unico che consentirà di viaggiare tutto il giorno sugli autobus urbani al costo di 1 euro e 30 centesimi.

Dal divieto di transito sono escluse le auto ibride ed elettriche, quelle a nolo con conducente, i mezzi al servizio di persone invalide o sottoposte a terapie non differibili, veicoli di familiari che prestano assistenza a parenti malati, auto usate per interventi di emergenza, auto di cerimonie religiose, carri funebri e macchine al seguito, auto con a bordo donne incinte o con bimbi fino a un anno, medici, personale sanitario, farmacisti e giornalisti.