Pescara: domani tornano le vie di Bacco

A Pescara domani tornano le vie di Bacco: un tour enologico patrocinato dal Comune e organizzata dal Consorzio Pescara Vecchia sulla scia delle iniziative legate a Cantine Aperte, che si terrà nell’ultimo fine settimana di maggio.

La manifestazione inizierà alle 19 di domani nelle vie di Pescara vecchia, fra via delle Caserme, via dei Bastioni, via Flaiano, corso Manthoné e piazza Garibaldi.

“L’esordio de Le vie di Bacco c’è stato nel 2014 ed è stato un successo che è stato replicato nel corso del tempo perché in tantissimi hanno risposto all’invito che arrivava dal cuore della città”, ha dichiarato l’assessore al turismo e ai grandi eventi del comune di Pescara, Giacomo Cuzzi. “La manifestazione si fa portatrice di qualità e anche di un messaggio positivo per la zona del centro storico, dove gli imprenditori del settore sono diventati un modello per i format di intrattenimento che hanno creato in questi due anni di collaborazione con l’amministrazione. Insieme stiamo facendo di tutto perché a risaltare sia un divertimento sano e di qualità che ha alla base i prodotti a cui fa da vetrina e si anima con idee creative e belle da vivere.”

“L’evento vuole essere una sorta di anteprima di Cantine Aperte”, ha aggiunto Cristian Summa, presidente del Consorzio Pescara Vecchia. “La sinergia non è soltanto un modo per fare cose e attirare gente ed eventi positivi, ma è la via per fare imprenditoria in modo sostenibile e divertente, creando format che sviluppano il territorio e le nostre eccellenze, in questo caso vino abbinato al cibo. Torneremo ad assaggiare primizie della stagione, oltre a una selezione di vini in arrivo dalle migliori cantine del territorio.”