Pescara: carabinieri arrestano rapinatore minorenne

I carabinieri di Pescara hanno arrestato un minorenne, accusato di rapina.

Il 17enne straniero si trova ora presso l’istituto penale minorile di Casal del Marmo (Roma), così come stabilito dal Gip del tribunale dei minorenni de L’Aquila.

I fatti contestati al minorenne risalgono al pomeriggio del 17 aprile, quando un coetaneo del rapinatore, che stava passeggiando sulla riviera sud, è stato avvicinato dall’arrestato, che a volto scoperto ha intimato la consegna del portafogli, minacciando di colpire la vittima con il casco. Il giovane ha pertanto consegnato il suo portamonete, contente solo pochi euro, ma il giorno dopo ha denunciato l’accaduto.

Al termine delle indagini i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore, già noto per precedenti trascorsi, in quanto autore di una serie di rapine, condotte con analoghe modalità e consumate sulla riviera nord nei primi mesi del 2015, sempre a danno di giovanissimi. Per le rapine commesse il giovane straniero era già stato posto in istituto e attualmente era sottoposto alla misura della messa alla prova, disposta dallo stessa autorità giudiziaria.