Pescara: carabinieri arrestano ladra seriale di 20 anni

Arrestata dai carabinieri di Pescara una ventenne serba senza fissa dimora per furti e reati contro il patrimonio.

Si tratta di Milta Milenkovic, 20enne di origini serbe, senza fissa dimora e pluripregiudicata, arrestata dai carabinieri di Pescara per reati contro il patrimonio.

I militari sono intervenuti ieri mattina in via De Gasperi, su richiesta del personale dipendente della società di trasporti TUA, poiché due controllori, in servizio sulla linea 5, avevano fermato due giovani donne che si trovavano a bordo dell’autobus senza biglietto e senza documenti di riconoscimento.

Le donne sono pertanto state sottoposte a fermo di identificazione dai carabinieri. La più grande delle due, dopo aver dichiarato di essere incinta, ha chiesto l’intervento del personale sanitario del 118, accusando un malore, ed è stata quindi portata in ospedale per accertamenti. La più piccola invece è stata accompagnata in caserma, dove si è scoperto che si trattava di una minorenne con a carico vari precedenti per furto in abitazione e possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate; espletate le procedure di rito e non essendo stato possibile rintracciare i genitori, la giovane è stata accompagnata e affidata a una comunità di San Salvo.

L’altra donna, che nel frattempo era stata ricoverata, è stata identificata in Milta Milenkovic, con diversi alias e numerosi precedenti per reati contro il patrimonio; la 20enne era peraltro gravata da provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione, emesso a gennaio 2017 dalla procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Roma, per l’espiazione di una pena detentiva in carcere di 7 anni e 4 mesi per una serie di furti commessi quando era ancora minorenne. Dichiarata in stato di arresto si trova tuttora piantonata presso il nosocomio pescarese.