Pescara: “Buonasera, dottor Nisticò” di scena al Florian

Andrà in scena sabato 18 giugno alle 21,15 al Florian di Pescara, in anteprima nazionale, il monologo teatrale “Buonasera, dottor Nisticò”, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Del Giudice.

La produzione dello spettacolo è della Piccola bottega teatrale che ha riadattato per il palcoscenico la vicenda del dottor Nisticò, mutuata dal romanzo di Antonio Del Giudice edito da Pamio.

Si tratta di una storia dei nostri giorni. Un banchiere, caduto in disgrazia per una “mazzetta”, si chiude in casa e ripensa alla sua vita. La domanda di aiuto ai vecchi amici e sodali, 112 sms, cade nel vuoto. Il suo mondo lo rifiuta, sua moglie si vendica dei molti tradimenti, la figlia lo disprezza, suo figlio lo ignora. Nisticò, per la prima volta, si trova davanti allo specchio del suo fallimento. Oltre le mura di casa sua c’è la provincia italiana: la banca è la cattedrale della nuova religione e il mondo che Nisticò ha creduto di governare per trent’anni, lo ha invece irretito e sacrificato, scegliere in lui un capro espiatorio.

Lo spettacolo è un atto unico che prende vita nei gesti e nelle parole dell’attore Mario Massari, che ha anche curato la regia insieme a Martina Gatto.

“Buonasera, dottor Nisticò” andrà in scena sabato 18 e domenica 19 giugno alle ore 21.15 al teatro Florian di via Valle Roveto 39 a Pescara.

nisticò locandina

Sii il primo a commentare su "Pescara: “Buonasera, dottor Nisticò” di scena al Florian"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*