Pescara: arriva la fibra ma salta l’illuminazione pubblica

A Pescara, in strada Casone a San Silvestro, alcuni residenti lamentano l’assenza di illuminazione pubblica a seguito dei lavori per l’attivazione della fibra.

“È ormai da quest’estate che il palo della luce davanti casa nostra non funziona più”, ha dichiarato una residente di strada Casone a San Silvestro.

I disagi, secondo quanto segnalato, sarebbero iniziati al termine dei lavori per l’installazione della fibra nella zona, con il conseguente spegnimento di uno dei pali per l’illuminazione pubblica, che è stato oggetto dell’intervento.

“Abbiamo più volte contattato l’Enel, ma ci viene sempre detto che faranno un sollecito a cui poi non viene mai dato seguito”, si lamentano i residenti di strada Casone. “Il problema è che l’area della nostra casa resta buia, incoraggiando ladri e malintenzionati a visitare i nostri terreni e la nostra abitazione, tanto che sono già cinque i furti subiti in quest’ultimo periodo. Senza contare che continuiamo a pagare le tasse per il servizio di illuminazione pubblica, di cui però non usufruiamo ormai da mesi”.