Pescara: aria migliore, da oggi niente domeniche ecologiche

domenica-ecologica

Pescara: la qualità dell’aria è migliorata e dunque da oggi niente domeniche ecologiche fino a fine marzo, così come previsto dall’apposita ordinanza comunale firmata dal sindaco Marco Alessandrini.

Il miglioramento della qualità dell’aria è stato senza dubbio agevolato anche dalle condizioni meteo che hanno consentito un abbattimento dei valori inquinanti, ma per il sindaco pescarese l’allerta sul fronte dell’inquinamento atmosferico resta alta.

“Continueremo a tenere sotto controllo la qualità dell’aria”, ha dichiarato Marco Alessandrini, “anche nel quadro delle iniziative in corso e che stanno per partire per migliorare le condizioni ambientali, vero e proprio costo sociale per la comunità”.

L’ordinanza dello stop alle domeniche ecologiche arriva alla vigilia delle festività pasquali e prima di Vivicittà, manifestazione che il prossimo 3 aprile si svolgerà nel centro cittadino, limitando la mobilità delle aree centrali.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Pescara: aria migliore, da oggi niente domeniche ecologiche"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*