Pescara: accoltellamento, Romeno contesta il tentato omicidio

Pescara: ha contestato l’accusa di tentato omicidio, il Romeno 58enne che ha accoltellato la sua donna al culmine di una lite.

Durante l’udienza di convalida dell’arresto, che si è svolta questa mattina nel carcere di San Donato a Pescara, l’uomo ha riconosciuto di avere procurato le lesioni alla donna che frequentava, ma ha respinto con forza la contestazione del tentato omicidio.

I fatti per i quali il 58enne è stato incriminato sono avvenuti nella tarda serata di lunedì scorso in un’abitazione del centro cittadino in cui la vittima dell’accoltellamento, una Rumena, accudiva una persona anziana.

L’interrogatorio, condotto dal gip Elio Bongrazio, alla presenza del pm Valentina D’Agostino e dell’avvocato difensore Romito Liborio, è durato circa mezz’ora. L’indagato ha risposto alle domande del giudice, fornendo, secondo il legale, “la massima collaborazione e spiegando di avere agito per ragioni di gelosia”.

Il pm ha chiesto la restrizione dell’uomo in carcere; il gip si è riservato di decidere. Il Romeno non è stato in grado di indicare una fissa dimora dove eventualmente restare agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.