Perano: il 18 giugno l’infiorata del Corpus Domini

Domenica 18 giugno il comune di Perano sarà lo scenario della suggestiva Infiorata del Corpus Domini.

I petali di fiori raccolti nei campi andranno a comporre quadri dalle tematiche sacre e profane che si rincorreranno per tutto il corso del borgo della provincia teatina.

L’evento è inserito nel progetto interregionale “Borghi viaggio italiano, tour Passaborgo” alla scoperta dei borghi italiani al quale il comune di Perano ha aderito.

Il 21 giugno alle 21 presso il centro polivalente di Perano Scalo si terrà inoltre il concerto del coro folkloristico “Cesare de Titta” che si esibirà in occasione della festa europea della musica; l’evento rientra nell’ambito del progetto “Musica nei borghi”.
“Borghi viaggio italiano” è un’iniziativa del MIBACT, ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che ha proclamato il 2017 anno dei borghi per la valorizzazione del patrimonio naturalistico, umano, culturale e artistico dei piccoli centri italiani.

E’ possibile collaborare alla realizzazione dell’infiorata, imparando gratuitamente la tecnica artistica, recandosi a Perano dal pomeriggio del 17 giugno.