Penne: scuola provvisoria in legno per l’istituto Marconi

L’istituto tecnico commerciale e per geometri “Guglielmo Marconi” di Penne, pesantemente danneggiato da sisma e maltempo, sarà presto ospitato in una struttura provvisoria in legno.

L’edificio verrà realizzato su un terreno comunale e sarà finanziato dalla Regione per un importo di 1.1 milioni di euro che graveranno sulla programmazione PAR FSC 2007-2013. La notizia è giunta dopo la delibera dell’apposito provvedimento sottoscritto in mattinata dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, e dal sindaco di Penne, Mario Semproni, al termine della riunione di giunta.

L’edificio sarà realizzato entro il 30 settembre 2017, in tempo utile per consentire l’avvio dell’anno scolastico 2017/2018. Lo scorso 27 febbraio il patrimonio edilizio scolastico pennese era stato oggetto di interesse del ministro Valeria Fedeli, che nel corso di un sopralluogo aveva incontrato l’assessore comunale alla pubblica istruzione, i rappresentanti di genitori e studenti e i dirigenti scolastici degli istituti di Penne.