Paglieta: incendiate otto auto in un autosalone

A Paglieta un motociclista dà fuoco nella notte a otto macchine nel parcheggio esterno di un autosalone. Indagini in corso.

Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano. L’incendio doloso è stato appiccato da un motociclista col casco intorno alle 2,30 nel piazzale dell’autosalone plurimarca ‘Lino Motors’ di Paglieta (Chieti), in località La Barca. Il centauro è sceso dal mezzo e dalla recinzione del piazzale ha gettato del liquido infiammabile sulle auto parcheggiate, dando poi l’innesco.

Per spegnere l’incendio sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Lanciano, allertati dal titolare dell’autosalone, avvisato a sua volta da un residente della zona.

Sul caso indagano i carabinieri di Atessa che stanno visionando i filmati della telecamera di sicurezza dell’autosalone, per cercare di risalire all’identità dell’uomo. Dalle prime indiscrezioni investigative non risulterebbe che il titolare di azienda abbia ricevuto precedenti minacce. L’indagine è coordinata dal pm Rosaria Vecchi.