Paglieta: cade dalla finestra, illesa bimba di 19 mesi

lanciano-liceo-palizzi-colora-ospedale

Brutto incidente domestico avvenuto a Paglieta, dove una bimba di 19 mesi, sfuggita al controllo della madre, è caduta da una finestra, rimanendo miracolosamente illesa.

Tutto è accaduto in pochi istanti. La bimba e la mamma, di origini albanesi, si trovavano in casa della sorella, in contrada Valle del pozzo, nella periferia di Paglieta. La piccola di 19 mesi, sfuggita al controllo materno, si è diretta verso una finestra senza inferriate nella mansarda dove dormivano le donne; pochi istanti e la bimba è precipitata nel vuoto, facendo un volo di sei metri, per atterrare su un cumulo di polistirolo, casualmente depositato in cortile. E’ stato proprio questo a salvare la vita alla bimba.

Madre e zia sono state risvegliate dalle urla della piccola, trasportata immediatamente all’ospedale Renzetti di Lanciano, dove i medici hanno tenuto in osservazione la paziente, constatandone la provvidenziale incolumità.

Del caso si è occupata anche la polizia che indaga sull’accaduto, propendendo per la causa accidentale della caduta della piccola.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Paglieta: cade dalla finestra, illesa bimba di 19 mesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*