Paglieta: cade dalla finestra, illesa bimba di 19 mesi

lanciano-liceo-palizzi-colora-ospedale

Brutto incidente domestico avvenuto a Paglieta, dove una bimba di 19 mesi, sfuggita al controllo della madre, è caduta da una finestra, rimanendo miracolosamente illesa.

Tutto è accaduto in pochi istanti. La bimba e la mamma, di origini albanesi, si trovavano in casa della sorella, in contrada Valle del pozzo, nella periferia di Paglieta. La piccola di 19 mesi, sfuggita al controllo materno, si è diretta verso una finestra senza inferriate nella mansarda dove dormivano le donne; pochi istanti e la bimba è precipitata nel vuoto, facendo un volo di sei metri, per atterrare su un cumulo di polistirolo, casualmente depositato in cortile. E’ stato proprio questo a salvare la vita alla bimba.

Madre e zia sono state risvegliate dalle urla della piccola, trasportata immediatamente all’ospedale Renzetti di Lanciano, dove i medici hanno tenuto in osservazione la paziente, constatandone la provvidenziale incolumità.

Del caso si è occupata anche la polizia che indaga sull’accaduto, propendendo per la causa accidentale della caduta della piccola.