Ospedale Popoli, Castricone incontra Paolucci

????????????????????????????????????

Nuovo incontro sull’ospedale di Popoli tra il deputato Pd Antonio Castricone e l’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci. Si è parlato anche del presidio di Penne

Scopo dell’incontro, spiega Castricone in una nota, definire alcune soluzioni sulla dotazione organica e affrontare le problematiche relative all’ospedale di Penne. “L’assessore” -rivela Castricone- “ha sollecitato la ASL per avere un quadro completo delle esigenze dell’ospedale di Popoli per poi, in tempi strettissimi, dare le adeguate risposte in termini di assunzioni di personale medico ed infermieristico. Da tempo ho sollecitato all’assessore Paolucci e al Presidente D’Alfonso l’assunzione presso l’ospedale di Popoli di due chirurghi e di un radiologo, tra l’altro cosa realizzabile nel pieno rispetto della legge sul turn over, così come ho chiesto che i medici del centro trasfusionale/ambulatorio ematologico prestino servizio solo a Popoli, essendo questa l’unica condizione per garantire il servizio in maniera continuativa. A questo” -prosegue il parlamentare- “si aggiunge la necessità di due unità mediche nel reparto di riabilitazione per potenziare questo reparto su cui, si dice, di voler fortemente puntare per il futuro. Proprio in merito alla riabilitazione abbiamo anche riflettuto sull’esigenza di attivare altri dieci posti letto in un reparto che ha indici di occupazione prossimi al 100% e che sta rifiutando pazienti proprio per la mancanza di posti letto”

L’OSPEDALE DI PENNE -“Per quanto riguarda Penne, invece, si è avviato un confronto sull’Afo chirurgica e sulla necessità di salvaguardarne la presenza, così come abbiamo affrontato il tema dell’investimento di 12 milioni di euro, fortemente voluto dall’assessore, che ora ha necessità di essere realizzato in tempi rapidi. Si sta valutando, inoltre, anche un ulteriore investimento sui posti letto extraospedalieri”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.