Tortoreto: auto si ribalta sul lungomare, forse speronata per gara di velocità

Potrebbe esserci una gara di velocità tra auto, dietro l’incidente avvenuto all’alba di ieri sul lungomare di Tortoreto all’incrocio con via Monti: un’auto si è ribaltata, probabilmente dopo essere stata speronata da un veicolo che ora manca all’appello.

I tre giovani di Modena a bordo dell’auto incidentata, una Fiat Panda, sono stati ricoverati per le lesioni riportate a seguito dell’incidente. La conducente del mezzo, una 22enne, e il passeggero 21enne che viaggiava sul sedile posteriore dell’auto, sono stati trasportati all’ospedale di Giulianova, mentre il 24enne che era seduto accanto all’autista, è stato dapprima ricoverato a Teramo e poi trasferito a L’Aquila, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per il trauma facciale riportato nell’incidente.

Per estrarre i tre giovani dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Alba Adriatica, impegnati a chiarire la dinamica dell’incidente. Dalle immagini di videosorveglianza, presenti sul lungomare, potrebbero giungere elementi utili a chiarire se il sinistro sia stato causato da un semplice sorpasso azzardato di un’auto che poi non si è fermata a prestare soccorso, o se davvero l’incidente sia stato il risultato di una gara di velocità tra auto.

Prima di ribaltarsi su un fianco, la Fiat Panda ha urtato delle macchine parcheggiate sul lungomare. Il caso ha voluto che nell’incidente non fossero coinvolti pedoni, che già dalle prime ore del mattino si riversano sul lungomare per fare sport o andare al mare.

La foto dell’auto ribaltata è ripresa dal gruppo facebook “Sei di Tortoreto se…”.