Ortona: scelta la dama del corteo del Perdono

Ortona sceglie la dama del corteo del Perdono: è la 28enne Martina Tucci, di Villa San Tommaso, laureata in Lettere alla d’Annunzio di Chieti.

Appassionata di danza, frequenta un corso di balletto classico per diventare un’istruttrice di danza e aprirsi una scuola. Al corteo del Perdono sarà la dama delle chiavi d’argento e rappresenterà il quartiere del vino.

L’elezione di Martina Tucci è avvenuta lunedì sera al teatro Tosti. A decretare l’investitura della 28enne, eletta con 233 voti, è stata una giuria composta dai rappresentanti dell’amministrazione comunale e da alcuni membri del comitato feste. La scelta però non ha messo d’accordo tutti i giurati: i rappresentanti della minoranza comunale hanno infatti scelto di non partecipare alla votazione, ritenendo che l’amministrazione non abbia competenze per eleggere la dama delle chiavi e che l’investitura sia stata una mossa pre-elettorale del governo cittadino, capitanato dal sindaco D’Ottavio.

Il corteo del Perdono si terrà il 30 aprile e la dama delle chiavi d’argento sarà colei che avrà il compito di portare il cuscino con le chiavi che aprono il busto d’argento, dentro il quale sono custodite le reliquie di San Tommaso.