Ortona, fiaccolata per Laura e Letizia. Al via le autopsie

Stasera a Ortona la fiaccolata silenziosa per Laura e Letizia, le due vittime della furia omicida di Francesco Marfisi. Appuntamento alle 21 davanti alla parrocchia di San Giuseppe. Intanto al via le autopsie.

E’ ancora scossa la città di Ortona, per il duplice efferato femminicidio della scorsa settimana. In particolare la comunità parrocchiale di San Giuseppe ha voluto dare un segnale spontaneo e forte di vicinanza alle famiglie delle due vittime della furia omicida di Francesco Marfisi. E’ stata organizzata per questa sera una fiaccolata di solidarietà che prenderà le mosse alle ore 21 dalla chiesa parrocchiale, sosterà davanti a Via Zara, luogo dove è avvenuto il primo dei due omicidi, e attraverso Corso Vittorio Emanuele raggiungerà la cattedrale in Piazza San Tommaso. Il corteo si terrà anche in caso di maltempo.

Intanto oggi e domani l’anatomopatologo Pietro Falco sta effettuando le autopsie sulle due vittime. Il Gip Luca De Ninis ha chiesto, come noto, al Pm Giancarlo Ciani di svolgere ulteriori indagini sulla condizione psichica di Francesco Marfisi, recluso nel carcere di Lanciano.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.