Orsogna primo comune abruzzese nei borghi della salute

Orsogna è il primo comune abruzzese che aderisce alla rete nazionale dei borghi della salute che mira al benessere legato alla dieta mediterranea, alla tipicità, alla natura, alla cultura e alle tradizioni dei piccoli centri.

“Siamo entrati in una rete che ci aiuterà a promuovere e difendere i prodotti locali, il vivere sano e tranquillo dei piccoli centri come il nostro”, ha spiegato Fabrizio Montepara, sindaco del comune teatino di Orsogna. “Si parte dall’idea di mettere nuovamente al centro dell’attenzione i piccoli comuni, piuttosto che privilegiare le grandi città come sta invece facendo la politica nazionale”.

La consegna del marchio “Borghi della salute” avverrà domani, sabato 23 luglio, alle ore 17.30 in piazza Cucchiarelli, nel quartiere San Giovanni di Orsogna. Sarà presente Maurizio Varriano, referente della rete di comuni.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Orsogna primo comune abruzzese nei borghi della salute"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*