Omicidio Neri: indagini su due società. Video della madre: “Confessate, vi prego”

Nuovo appello video della madre di Alessandro Neri. Intanto la Guardia di Finanza controlla due società estranee alla famiglia, nelle quali la vittima potrebbe aver recitato un ruolo.

Ufficialmente nessuna pista rimane esclusa nelle indagini sull’omicidio di Alessandro Neri, a due settimane dal ritrovamento del corpo senza vita del 29 enne di Spoltore nei pressi di Fosso Vallelunga. Se continua a perdere quota quella legata agli affari delle aziende del ramo di famiglia materno, gli investigatori della Guardia di Finanza, che seguono il versante patrimoniale delle indagini, non rimangono in questi giorni con le mani in mano. Accertamenti e sequestri sono stati infatti disposti sulla documentazione relativa ad un paio di società che nulla hanno a che fare con i familiari di Alessandro, e delle quali anzi assai probabilmente i parenti non conoscevano l’esistenza. Si tratterebbe di due imprese con sede a Pescara, nelle quali Alessandro non avrebbe avuto formalmente alcun ruolo, ma che potrebbero essere legate alle attività del ragazzo, del quale continua a delinearsi un profilo di grande generosità nei confronti degli amici e delle persone in difficoltà, ma allo stesso tempo anche di marcata intraprendenza imprenditoriale. Si passa al setaccio anche una abile serie di operazioni di compravendita online di stock di merci varie; quanto di questa attività possa avere una relazione con l’omicidio è un elemento su cui ancora diversi accertamenti sono in corso, ma resta una pista calda. Quello che chiede la famiglia è che nulla vada escluso, pur auspicandosi una svolta nelle indagini sulle quali probabilmente all’inizio della prossima settimana sarà fatto un nuovo punto in Procura a Pescara. Intanto per domani è confermata la manifestazione di solidarietà promossa dalla famiglia con raduno davanti alla locomotiva dell’area di risulta di Pescara. Dopo aver resa nota una lettera scritta a Papa Francesco, la madre di Alessandro Laura Lamaletto sui social ha rilanciato l’appuntamento di domenica alle 19: “Camminiamo insieme, useremo la torcia dei cellulari”, per chiedere ancora che si accenda la verità.

 

IL VIDEO SU FACEBOOK DI LAURA LAMALETTO: “VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI, MI STATE AIUTANDO. CHI HA FATTO QUESTO CONFESSI”

La madre di Alessandro Neri Laura Lamaletto ha postato stamani su facebook un video nel quale, visibilmente commossa ringrazia “tutti coloro che mi seguono”, per il grande affetto e la solidarietà, “che mi stanno aiutando”. “Accendete una candela per la verità su Ale” è stato l’appello. “A coloro che hanno fatto questo chiedo una confessione” .

Posted by Laura Lamaletto on Saturday, 24 March 2018

Il servizio del Tg8

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.