Occhio alla doppia fila a Pescara, domani le multe con lo “Street control”

doppia-filadoppia-fila

Guerra alle auto in doppia fila a Pescara. Domani le multe con lo Street Control. Ecco tutte le strade interessate.

Nei prossimi giorni la Polizia Municipale di Pescara sarà operativa su alcune strade cittadine con l’apparecchiatura dello “street control”, uno strumento che si affianca all’attività di pattuglia, per evitare il parcheggio in doppia fila. Il vigile rileva le auto in doppia fila, lo strumento le fotografa per il conseguente verbale.
Le uscite già programmate per ora sono due, la prima è domani, mercoledì 27 gennaio, i controlli saranno attivi per tutta la mattinata lungo le seguenti strade: via Regina Margherita, via Fabrizi, via Venezia, via Chieti e Corso Vittorio Emanuele. La seconda uscita sarà invece nel pomeriggio di sabato 30 gennaio nella parte a sud della città, interesserà: via Marco Polo, via Conte di Ruvo, viale Pindaro, via Benedetto Croce.

“Abbiamo dato l’avviso preventivo – chiarisce il sindaco Marco Alessandrini – perché in questa fase ci preme più la sensibilizzazione dell’utenza che la sanzione” .

Il Comune punta a sradicare “un fenomeno di degrado urbano e civile tipico della grande città qual è quello della sosta in doppia fila. Un fenomeno che interessa Pescara e interessa soprattutto le principali arterie di scorrimento, in centro e non solo, causando disagi sia agli automobilisti che ai pedoni, nonché al trasporto pubblico. Sarà infatti sulle strade più interessate dalla sosta selvaggia che lo street control agirà”.
Si sta fissando un vero e proprio calendario delle uscite di febbraio sia dello street control che dello speed control, cioè l’apparato che rileva la certificazione dell’auto (assicurazione, revisione), consultabile dagli automobilisti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.