Nuova rotta Pescara Catania con Volotea

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, fa il suo debutto all’Aeroporto d’Abruzzo con il volo Pescara Catania.

Il collegamento, con 2 frequenze settimanali per un totale di 16.500 biglietti gia’ in vendita, decollera’ dal 31 di maggio. Grazie a questa importante novita’, per tutti i passeggeri abruzzesi sara’ ancora piu’ comodo, facile e veloce, programmare uno short break a Catania, una delle piu’ belle e vivaci citta’ della Sicilia.

“Siamo entusiasti di poter annunciare l’inizio della collaborazione tra Volotea e l’Aeroporto di Pescara – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia -. Grazie al collegamento alla volta di Catania siamo certi di fare la felicita’ di molti passeggeri abruzzesi che potranno raggiungere la Sicilia in modo diretto, comodo e veloce a bordo dei nostri aeromobili. La mission di Volotea, infatti, e’ di rendere piu’ semplici gli spostamenti tra le citta’ di medie e piccole dimensioni e Pescara incarna perfettamente la tipologia di citta’ che vogliamo includere nel nostro network. Ci auguriamo, inoltre, che l’avvio di questi nuovi voli rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e lo scalo abruzzese: insieme al management dell’aeroporto di Pescara, infatti, stiamo lavorando per lanciare presto nuove rotte”.

Il presidente della Saga Nicola Mattoscio esprime cosi’ la sua soddisfazione: “La Partnership con Volotea consente all’Aeroporto d’Abruzzo la presenza di un nuovo e prestigioso vettore. Continuano cosi’ la diversificazione degli operatori sullo scalo e gli sforzi di allineamento agli obietti in materia di volumi di traffico precisati nel Piano Industriale e nel Budget 2018 della Societa’”. Oltre ad offrire ai passeggeri la possibilita’ di raggiungere Catania, il nuovo volo contribuira’ ad incrementare il flusso turistico incoming verso Pescara e l’Abruzzo, una regione che ha un potenziale turistico enorme, grazie alle sue bellezze artistiche e naturalistiche e al suo patrimonio enogastronomico.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.