Neve in Abruzzo: chiusa SS Cinquemiglia, limitazioni su autostrade

Le difficoltà sulle strade per la neve in Abruzzo: aggiornamenti

Resta chiusa per bufera di neve la strada statale 17 dell’Appennino Abruzzese, dal km 107 al km 149. Sono state invece riaperte alla circolazione la strada statale 5 Tiburtina Valeria, dal km 135 al km 156,7, e la strada statale 16 Adriatica, precedentemente interdetta tra i km 504 e km 505 per mezzi pesanti di traverso, a seguito della chiusura del tratto autostradale A14 a Vasto. Lo comunica l’Anas, la cui attivita’ sulla rete del Centro-Sud Italia “e’ proseguita ininterrottamente durante l’intera giornata per garantire la transitabilita’ della rete stradale e autostradale in gestione diretta, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le forze dell’ordine e gli enti locali”.

Sulla A14 (ore 20,45)

Nevica intensamente tra Val Vibrata e Termoli e tra Trani e Taranto nord. Nevica debolmente tra Pedaso e Val Vibrata, tra Termoli e Poggio Imperiale, tra Foggia e Trani, tra Taranto ed il bivio con la SS7, sulla A16 tra Baiano e Vallata e tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14.

Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve sulla A14 sono stati adottati i seguenti provvedimenti per i mezzi pesanti con peso a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate:

– divieto temporaneo di circolazione tra Civitanova Marche e Termoli verso Bari, tra Poggio Imperiale e Val Vibrata verso Ancona e tra Trani e Taranto nord in entrambe le direzioni;

– accumulo in area esterna ai caselli di Val Vibrata, Giulianova e Bari sud, per chi viaggia verso sud, e di Vasto sud e Poggio Imperiale per chi viaggia in direzione nord.

AUTOSTRADE PER ROMA:

A24 Roma-L’Aquila-Teramo possibili tratti ghiacciati tra Vicovaro Mandela e San Gabriele Colledara

A24 Roma-L’Aquila-Teramo nevicate deboli tra Assergi e Bivio A24/SS80 (Giulianova)

A25 Torano-Pescara nevicate deboli tra Aielli Celanl e Bussi Popoli. Possibili tratti ghiacciati tra Bivio A25/A24 Roma Teramo e Bivio A25/A14 Bologna Taranto

I mezzi antineve continuano a essere operativi su tutto il tratto dell’A24 e dell’A25.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.