Natale con Fidas, a Montesilvano spettacolo e solidarietà

In centinaia al tradizionale “Natale con Fidas”: a Montesilvano spettacolo, solidarietà ed emozioni sulla scena del Pala Dean Martin.

È stata una serata densa di emozioni, di solidarietà, di musica, teatro, cinema, cabaret: il tradizionale appuntamento con il “Gala della Solidarietà – Natale con la Fidas” tenutosi presso il “Pala Dean Martin” di Montesilvano, con la direzione artistica e la regia del compositore Davide Cavuti.

La manifestazione ha riscosso un grande successo di pubblico e la partecipazione di testimonial di prestigio: l’attore Giorgio Pasotti, il comico Sergio Sgrilli, il cantante Nick Luciani, ex voce solista de “I Cugini di Campagna”.
Il sipario si è alzato con le immagini del “Centro Trasfusionale” di Pescara, dei donatori (circa dodicimila soci donatori attualmente) e il saluto della presidente della Fidas Pescara, la dottoressa Anna Di Carlo. La serata condotta da Mila Cantagallo, si è aperta con l’attore Giorgio Pasotti che ha emozionato tutti con la lettura di una poesia ispirata al dono del sangue scritta da Tiziana Cavuti e una preghiera di Madre Teresa di Calcutta. A seguire il primo intervento del cantante Nick Luciani, noto al grande pubblico come vocalist de “I Cugini di Campagna”. Poi è stata protagonista la grande comicità di Sergio Sgrilli, conosciuto per le sue partecipazioni a “Zelig” e ad altre trasmissioni televisive di successo. Sgrilli ha incantato il pubblico dei donatori con i suoi sketch sulle parodie musicali con gli spettatori che hanno partecipato al suo show esilarante.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.