Nas alla guardia medica di Montesilvano per infiltrazioni e muffe

La situazione indecorosa dell’edificio di Via Inghilterra sotto il mirino dei Nas: alla guardia medica di Montesilvano le piogge hanno creato infiltrazioni d’acqua e muffe sui muri.

La segnalazione è dei due consiglieri comunali di opposizione Lino Ruggero e Paolo Rossi di Abruzzo Civico-Montesilvano Democratica, che hanno riferito del sopralluogo dei Carabinieri avvenuto ieri mattina. Il locale, che venne inaugurato appena 10 anni fa, presenta già infiltrazioni d’acqua che colano lungo l’intonaco, e evidenti pozze d’acqua sul pavimento.

Nel mirino dei Nas, intervenuti anche a seguito delle numerose segnalazioni degli utenti e degli stessi medici, anche la sicurezza dell’impiantistica in un edificio in cui gli standard igienici e di abitabilità dovrebbero essere ancor più elevati. La struttura presenta delle stanze fatiscenti ed è carente d’illuminazione esterna in una zona a volte poco sicura. Le richieste di intervento per la pulizia, lo sfalcio dell’erba e la manutenzone negli ultimi mesi sono state tante, ma inevase.

“Invece di fare voli pindarici sulle poltrone” -commentano i due consiglieri di opposizione- “Maragno farebbe bene a dedicarsi alla salvaguardia della salute pubblica dei cittadini, che usufruiscono della guardia medica. La salute di ogni singola persona dovrebbe essere al primo posto, ma queste urgenze il sindaco di una città di 54mila abitanti neanche le vede”.

La replica di Brocchi: “Nessuna infiltrazione nei locali in uso della Guardia Medica”

«Le infiltrazioni d’acqua nell’immobile della Guardia Medica riguardano locali attualmente non in uso e non quelli quotidianamente utilizzati dai medici della Asl di Pescara». Il chiarimento arriva dall’assessore Leo Brocchi che specifica: “Circa 15 giorni fa i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo per verificare la condizione dello stabile di via Inghilterra. Sono state effettivamente accertate delle infiltrazioni ma all’interno di alcune stanze oggi completamente vuote”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Nas alla guardia medica di Montesilvano per infiltrazioni e muffe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*