Mozzagrogna. lite stradale finisce a sprangate

Dalle parole ai… fatti: degenera nella violenza una lite tra due automobilisti sulla Lanciano-Fossacesia nel territorio di Mozzagrogna.

Il diverbio tra due automobilisti (entrambi lancianesi) si è acceso intorno alle 19 di lunedì scorso sulla provinciale. Esasperato dall’eccessiva lentezza della vettura che lo precedeva, uno dei due ha iniziato dapprima a suonare il clacson, poi a scambiare con l’altro gestacci, a loro volta ricambiati. Al culmine delle reciproche “gentilezze”, l’automobilista che si trovava dietro ha sorpassato l’altro mezzo, è sceso dalla vettura armato di una spranga, ed ha iniziato a colpire il cofano di quella del rivale. Quest’ultimo è sceso in strada a sua volta, e così è iniziata una violenta colluttazione.

Altri automobilisti di passaggio hanno avvisato il 113, ed una pattuglia del Commissariato è accorsa sul posto. Gli agenti al loro arrivo hanno trovato la coppia già separata dagli altri testimoni. Nel corso della colluttazione, intanto, il cane pitbull trasportato da uno dei rivali era uscito dall’auto e aveva preso a vagare in mezzo alla carreggiata, rischiando di venire investito.

Finirà con le denunce assai probabilmente incrociate per l’aggressione (i protagonisti si sono fatti medicare in ospedale) ed il sequestro della spranga da parte della Polizia, che ipotizza il danneggiamento aggravato.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.