Morte Pino Valente a Lanciano: gli onori della città

Le disposizioni del lutto cittadino per i funerali dell’ex vicesindaco di Lanciano Pino Valente, morto ieri all’ospedale di Chieti.

L’ordinanza del sindaco Mario Pupillo dispone l’esposizione a mezz’asta, in segno di lutto cittadino, delle bandiere poste nel Palazzo di Città ed in tutti gli edifici comunali; l’allestimento della Camera Ardente, presso il Palazzo di Città, Salone di Onore della ex Casa di Conversazione, sita in Piazza Plebiscito fini alle ore 15:30 odierne, per consentire alla cittadinanza di rendere omaggio alla salma dell’ex vicesindaco e assessore dott. Valente. Nella stesso documento e’ previsto il picchetto d’onore durante il corteo funebre, dalla ex Casa di Conversazione alla Cattedrale della Madonna del Ponte, per la celebrazione dei funerali.

Il sindaco invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle 15:30 alle 17 circa.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.