Morro d’Oro: furto in villa nella notte, famiglia forse narcotizzata

Banditi in azione in una villa di Morro d’Oro, svaligiata di denaro e preziosi. I malviventi, entrati in casa durante la notte, hanno probabilmente narcotizzato la famiglia, che non si è accorta di nulla, portando via anche un’auto per la fuga.

Madre, padre e due figli, uno di 17 e l’altro di 12 anni, più un cane: nessuno ha sentito nulla, nessuno è stato svegliato e neppure il cane ha abbaiato. I quattro potrebbero essere stati narcotizzati, se, come hanno raccontato, l’indomani si sono svegliati tutti storditi.

I malviventi si sarebbero introdotti in casa, passando dalla porta della taverna della villa, senza fare buchi, senza rumori e senza scardinare nulla: un lavoro da professionisti. Una volta dentro, hanno rubato oro, soldi e la borsa della donna con tutti i documenti, oltre alle chiavi di una Fiat punto, usata per darsi alla fuga.

Al risveglio il furto è stato denunciato ai carabinieri di Notaresco, ma sul caso indagano anche i carabinieri di Giulianova.

L’auto è stata ritrovata dai militari qualche ora dopo il furto. La donna aveva anche postato la targa della Punto sui social, chiedendo l’aiuto di parenti e conoscenti per il ritrovamento.

Qualche giorno prima, un’altra famiglia nei paraggi aveva denunciato un tentato furto sempre in una villa, ma uno degli abitanti della casa si era svegliato e aveva messo in fuga i banditi.