Montorio: si ribalta l’auto, muore novantenne alla guida

Montorio: si ribalta l’auto, muore novantenne alla guida lungo la provinciale 42. L’incidente è avvenuto alle porte della frazione di Altavilla.

Un uomo di 90 anni, Marino Forti, ha perso la vita alla guida della sua auto mentre stava facendo ritorno a casa, nella frazione Altavilla di Montorio al Vomano. La macchina, per cause ancora da chiarire con certezza, si è ribaltata mentre attraversava la provinciale 42 e l’anziano è morto sul colpo. Tra le ipotesi avanzate per accertare la dinamica dell’incidente c’è l’ostacolo determinato da una cunetta sul bordo laterale della strada. Sul rialzamento sarebbe inavvertitamente incappata la vettura di Forti, una vecchia Lancia Y, capottatasi dopo che l’uomo ne aveva perso il controllo. Sul posto è arrivata subito l’ambulanza della Croce Bianca, ma ogni tentativo di rianimare il novantenne è risultato vano. Forti stava rientrando a casa da Roma, dove riesedeva per metà dell’anno, l’incidente è avvenuto proprio alle porte del suo paese d’origine. Sul luogo del sinistro sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Montorio.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Montorio: si ribalta l’auto, muore novantenne alla guida"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*