Montorio al Vomano, donazione dai lavoratori della Carraro

Jpeg

Hanno donato un’ora di lavoro per aiutare la ricostruzione di Montorio al Vomano. Il bel gesto è arrivato dai lavoratori del gruppo Carraro.

I metalmeccanici della sede centrale del gruppo Carraro Spa di Campodarsego e della Carraro Drivetech di Poggiofiorito, attraverso le Rsu questa mattina hanno consegnato le somme raccolte direttamente nella mani del sindaco Gianni Di Centa, dopo una visita alla zona rossa del comune terremotato. Quasi settemila euro i soldi raccolti. Le donazioni, incluse quelle del Cral, il centro dopolavoro della Carraro di Padova, presieduto da Daniele Berti, saranno utilizzate dal Comune di Montorio per interventi sul patrimonio urbano danneggiato dagli eventi sismici.

“È un gesto che ci commuove – ha detto il sindaco di Montorio Di Centa – perché viene dai lavoratori che si sono mobilitati per il nostro comune, donando un’ora o più della loro giornata, nonostante la difficile congiuntura economica. Questa è solidarietà che non ha prezzo per una comunità che ha il 10% dei suoi abitanti ancora fuori casa e tante criticità”. “Ci tenevamo a consegnare di persona quanto raccolto, come ci hanno chiesto i 600 lavoratori dell’azienda – hanno sottolineato Federico Bollettin e Fabio Tufarini, Rsu Fim e Fiom dello stabilimento di Padova – e a venire a visitare Montorio per dare un segno tangibile di vicinanza alla popolazione. Il nostro gesto di solidarietà vuole essere uno stimolo per ripartire e contrastare lo spopolamento dell’entroterra teramano”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.