Montesilvano rimpasto in Giunta, cambiano assessori

A Montesilvano rimpasto in giunta Maragno: Leo Brocchi, Caterina Verrigni e Lucia D’Onofrio si dimettono. Entrano due nuovi assessori.

In particolare i due assessori esterni Brocchi e Verrigni hanno dichiarato: «L’impegno in politica non è una professione. Lo start-up dell’Amministrazione Maragno può dirsi ampiamente completato. E’ giunto ora il momento di dare spazio a coloro che si sono candidati per concorrere all’amministrazione della cosa pubblica, diretta espressione della volontà popolare e portavoci delle relative istanze, ed è questa l’unica, concreta ragione delle nostre dimissioni».

Motivazioni personali alla base della decisione di Lucia D’Onofrio. «Nel corso degli ultimi mesi – afferma – è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Ritengo quindi corretto e doveroso restituire le deleghe affidatemi al fine di permettere a tutta l’Amministrazione il buon proseguimento e l’attuazione del programma di governo».

Il sindaco Franscesco Maragno ha quindi nominato due nuovi assessori. Si tratta di Deborah Comardi (FI) ed Ernesto De Vincentiis (Montesilvano Protagonista).

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.