Montesilvano: mediazione civile e commerciale in un convegno

mediazione-civile-e-commerciale

Montesilvano: le prospettive della mediazione civile e commerciale saranno al centro di un convegno organizzato dal CRIS Abruzzo (Coord. Regionale di Iniziativa Sociale- aderente CIPAS) in collaborazione con l’organismo di conciliazione “Media Conciliare”, sede secondaria di Montesilvano.

L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 17.30, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano.

“Con questo convegno”, ha spiegato Donato Fioriti, mediatore civile e presidente Cris Abruzzo, “vogliamo offrire da un lato ai cittadini un’informazione semplice sulle opportunità di risoluzione dei conflitti civili e dall’altro interrogarci con gli addetti ai lavori presenti sulle dinamiche attuali e le prospettive future del campo.”

“Si tratta di una modalità extra giudiziale di risoluzione dei conflitti”, ha aggiunto Vincenzo Tina, direttore di Media Conciliare Montesilvano, “che non è sufficientemente conosciuta dal cittadino e che è condizione di procedibilità dell’azione civile nelle seguenti materie: condominio, diritti reali, divisioni, successioni ereditarie, locazioni, risarcimenti danni da responsabilità medica e diffamazione a mezzo stampa, contratti assicurativi, bancari e finanziari.”

Al convegno interverranno: Luigi Rea, presidente nazionale Media Conciliare; Giuseppe Cellini, vice presidente Anaci Pescara; Marcello Pacifico, presidente dell’associazione nazionale forense (ANF); Federica Chiavaroli, sottosegretario alla giustizia.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: mediazione civile e commerciale in un convegno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*