Montesilvano colle: rischio frana, chiuso marciapiede

A Montesilvano colle è stato chiuso un tratto di marciapiede in via Togliatti per rischio frana.

“Abbiamo individuato una fenditura importante che si è aperta lungo la passeggiata lato nord di Montesilvano dalla parte dell’ingresso da via Togliatti”, ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici, Valter Cozzi. “Abbiamo quindi deciso di vietare il passaggio pedonale, chiudendo il marciapiede per circa 20 metri. Nei prossimi giorni effettueremo un monitoraggio particolare per verificare eventuali movimenti nel terreno che potrebbero ripercuotersi dunque sul muro di sostegno della passeggiata. Si tratta di un intervento a scopo precauzionale”.

Quest’ultimo sarebbe un ulteriore evento franoso che ha messo in evidenza la fragilità della zona. In passato la stessa via Togliatti era stata protagonista del crollo di una parte di carreggiata, ricostruita e consolidata nel corso dell’ultimo anno.

“È fondamentale programmare azioni più ad ampio raggio, per cui sarà necessario un intervento anche da parte di enti sovracomunali”, ha aggiunto l’assessore. “Coinvolgeremo la Regione, invitando il presidente Luciano D’Alfonso ad analizzare il nostro territorio per individuare e programmare gli interventi da mettere in atto”.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano colle: rischio frana, chiuso marciapiede"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*