Montesilvano: bimbo cade in classe, risarciscono le maestre?

Durante la ricreazione in una scuola di Montesilvano bimbo cade dal davanzale del balcone. A risarcire il danno potrebbero essere due insegnanti.

La Corte dei Conti presenta il conto di un risarcimento di 20 mila euro a due insegnanti della scuola primaria di Montesilvano “Troiano Delfico”. Il danno, già risarcito dal Ministero che ora chiede la rivalsa, è stato subito da un alunno di 10 anni durante la ricreazione in un’aula scolastica. Strattonato da alcuni compagni di classe mentre era seduto sul davanzale interno della stanza, il piccolo è caduto a terra ed ha riportato un infortunio liquidato in 20 mila euro di risarcimento versati dal Miur a favore della famiglia.

Adesso il conto però potrebbe gravare sulle maestre che avevano in carico la classe al momento dell’episodio, al quale hanno affermato di non aver assistito. Proprio la mancata vigilanza nel corso della ricreazione è la principale contestazione della Corte dei Conti alle due docenti, chiamate in causa dalla Procura regionale contabile per danno erariale. Ad esprimersi con sentenza sarà prossimamente la sezione giurisdizionale.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.